Monte Cucco
Lungo la direttrice Perugia- Ancona, a 10 Km dal paese di Branca è situata l’oasi naturalistica del Parco del Monte Cucco, con le sue splendide grotte e vero e proprio paradiso per deltaplanisti di tutto il mondo, tanto che è sede in estate, del campionato nazionale di Volo Libero.
Grotte di Frasassi
Proseguendo in drezione Ancona, a circa 25 Km sono situate le famose Grotte di Frasassi (Genga), luogo ideale per fare trekking nelle viscere della terra.
Assisi
Invertendo la direzione di marcia, verso la Perugia- Roma è possibile in 30’ raggiungere Assisi, città fulcro della Cristianità e comunque universalmente riconosciuta come città della Pace. Stimolante l’opportunità di escursioni a piedi o in bici lungo il sentiero francescano.
Perugia / Spello / Spoleto
Da Assisi è possibile raggiungere in pochi minuti Perugia, capoluogo di regione, e poi Spello vero gioiello medioevale; proseguendo poi in direzione di Foligno si approda alla elegante città di Spoleto capitale umbra della cultura.
Arezzo / Fano
Da Gubbio a 20 Km in direzione nord è situata la piccola cittadina di Umbertide, quindi in 10’ si raggiungono Città di Castello e poi Arezzo, sconfinado quindi in Toscana. In direzione est in solo 40’ si raggiunge Fano e la riviera adriatica passando per lo “storico”passo del Furlo.
|